Il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco, i quali indagano ancora sulle cause dell’incendio nella struttura minorile.
Accade in provincia di Udine, in una Onlus di Pasian di Prato (Udine) che ospita minori in difficoltà. La vittima dell’incendio è un giovane minorenne di origine albanese, mentre sono rimasti feriti un altro ragazzo e il direttore sanitario della struttura. Le fiamme sono state domate ma le dinamiche dell’accaduto sono ancora da accertare.
Il rogo e le sue vittime
Nella notte scorsa, intorno alle 2.30, un incendio è divampato in una comunità per ragazzi a Santa Caterina di Pasian di Prato (Udine). E’ stata la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) ad allertare i Vigili del Fuoco, i quali sono arrivati sul posto insieme ai Carabinieri e alla Polizia di Udine. Le cause dell’accaduto sono ancora da accertare.
E’ rimasto vittima un ragazzo albanese minorenne, mentre sono rimaste ferite altre due persone tra cui un 16enne ghanese che è stato trasportato in volo al centro grandi ustionati di Verona perché in condizioni gravi. Il secondo ferito, il direttore della struttura, non è in gravi condizioni ed è ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Avrebbe riportato ustioni in varie parti del corpo.